I Bundle di PlayStation VR sono previsti ma non ancora annunciati

I Bundle di PlayStation VR sono previsti ma non ancora annunciati

Ora che conosciamo il prezzo del visore PlayStation VR, ossia 399,99€, c'è da considerare il fatto che la periferica, oltre ovviamente a PS4, necessita anche del supporto di PlayStation Camera per funzionare. Sebbene il sensore ottico sia in commercio sin dal lancio della console, infatti, al momento attuale sono veramente pochi i titoli che ne sfruttano le caratteristiche e pertanto anche la diffusione è estremamente limitata.

Considerando che PS Camera ha un prezzo al pubblico di 60€, al momento attuale chi si volesse fare i conti in tasca per cominciare a prenotare PS VR dovrebbe probabilmente tener presente anche questa spesa accessoria. Stando però a quato dichiarato da Shuhei Yoshida ai microfoni di TechInsider Sony sta naturalmente studiando anche dei Bundle che forniscano il visore insieme alla telecamera, nonché insieme al controller PlayStation Move, il quale pur non essendo strettamente indispensabile (visore e controller DualShock 4 possiedono già dei punti luminosi che la telecamera può individuare) è un complemento certamente importante per molte applicazioni.

Detti bundle al momento non sono ancora stati annunciati o prezzati, ma da qui a Ottobre non mancheranno certamente le occasioni per fare nuovi annunci - per esempio l'E3 o il TGS. Non ci stupiremmo inoltre se Sony studiasse una soluzione che possa offrire in un unico pacchetto la console, il visore e tutti gli accessori del caso.

Quanti di voi stanno puntando PS VR?