I cavalieri dello Zodiaco - Tra fantasy e arti marziali

Esordio in sala il prossimo 28 aprile per il live action ispirato alla creazione di Masami Kurumada del 1986

I cavalieri dello Zodiaco  Tra fantasy e arti marziali

Il film live action dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco è finalmente in dirittura d'arrivo, dal potenziale sempre più elevato da quando il maestro di arti marziali Mark Dacascos (Il patto dei lupi, Crying Freeman, John Wick 3) è entrato a far parte del cast. 

La coproduzione Toei Animation e Sony Pictures ha svelato un nuovo trailer e uno spot televisivo che hanno permesso di farsi rapidamente un'idea dell'alto livello della produzione. Garantita un'immersione totale all'interno di un mondo in computer grafica speriamo mescolato il più sapientemente possibile con sequenze action in green screen contro ogni plausibile senso di gravità.

La trama resta fedele alla serie, avventura incentrata su una dea della guerra reincarnatasi nel corpo di una ragazzina, l'orfano di strada Saint Seiya scopre di essere destinato a proteggerla e salvare il mondo, ma solo se riuscirà ad affrontare il proprio passato e diventare un Cavaliere dello Zodiaco.

Diretto dal misconosciuto Tomasz Baginski le coreografie di combattimento sono curate da Andy Cheng (primo Shang-Chi), tra gli stuntman che hanno lavorato al fianco di Jackie Chan (Rush Hour, Senza nome e senza regole, Mr. Nice Guy).

Il film vede nel cast la presenza di Mackenyu (Rurouni Kenshin: The Final) nei panni di Seiya, Madison Iseman (Fear of Rain) – Sienna, Sean Bean (Game of Thrones) - Alman Kiddo. Famke Janssen (X-Men), Nick Stahl (Terminator 3: Rise of the Machines), Diego Tinoco (On My Block) oltre naturalmente a Mark Dacascos.