Hideo Kojima disdice la partecipazione al GDC Festival of Gaming

Kojima Productions sarà comunque presente

Hideo Kojima disdice la partecipazione al GDC Festival of Gaming

La Game Developer’s Conference 2026, che adesso è stata rinominata GDC Festival of Gaming, si svolgerà dal 9 al 13 Marzo in quel di San Francisco. Alla kermesse sono invitate tutte le software house e i vari team di sviluppo e sono previsti panel e partecipazioni di vari nomi importanti dell'industria.

Tra gli altri anche Hideo Kojima, "papà" di Metal Gear Solid e creatore di Death Stranding, aveva inizialmente dato la sua disponibilità per un intervento; purtroppo, però non sarà così. Con un messaggio riportato sul profilo X del suo team Kojima Productions, infatti, si informano tutti i fan che Kojima non potrà essere presente nel corso della manifestazione.


"Siamo spiacenti di informarvi che Hideo Kojima non sarà più in grado di partecipare al GDC Festival of Gaming di quest'anno - si legge - Comprendiamo che questa possa essere una delusione per i fan e i partecipanti che speravano di sentire un suo discorso e vi rivolgiamo le nostre scuse più profonde. Sebbene Hideo Kojima non sarà in grado di presenziare, Kojima Productions è ancora entusiasta di essere parte del festival di quest'anno con membri del team presenti durante tutta la settimana."

DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH

Vedi su Amazon

Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione


Si tratta di un rifiuto piuttosto anomalo: può capitare che una personalità manchi un appuntamento all'ultimo momento, magari per motivi di salute, ma qui si parla di una smentita a un mese dall'evento. Ovviamente nessuno di noi ha però per le mani l'agenda di Kojima, quindi non abbiamo modo di sapere quali impedimenti abbiano causato questo rifiuto.

Hideo Kojima è comparso recentemente su X nei laboriosi panni di chi è impegnato nell'editing video, segno che qualche annuncio potrebbe essere in arrivo in tempi brevi. Nell'attesa di saperne di più vi ricordiamo la nostra Recensione della sua ultima opera: Death Stranding 2: On The Beach.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI