Highguard: il sito è irraggiungibile
L'inizio della fine dello shooter?

Highguard perde un altro pezzo. Solo la settimana scorsa avevamo riportato la notizia della pesante ondata di licenziamenti che ha travolto Wildlight Entertainment dopo il lancio poco convincente del suo shooter, presentato in pompa magna ma poi sempre più scivolato nell'oblio.
Adesso l'ultima - tristissima - novità è il fatto che il sito ufficiale del gioco sia attualmente irraggiungibile. Non parliamo di un problema tecnico o di un errore 404 a caso: il sito presenta infatti un disclaimer realizzato a modino che informa il navigante che semplicemente no: il sito non c'è.
L'unica indiscrezione di prima mano su quanto sta accadendo in seno a Wildlight Entertainment arriva da uno sviluppatore che ha avuto il coraggio di rispondere ad apposita domanda dei fan: oltre ad aver confermato [come se ce ne fosse bisogno] che il disservizio è perfettamente noto al team, la fonte interna ha dichiarato che il sito dev'essere "alleggerito e spostato" - probabilmente su un provider più modesto - ma che al momento questa "non costituisce una priorità".
Update: One of the remaining Highguard developers said the website is down because it needs to be transfered and simplified, but it’s a low priority as they focus on delivering updates and content to improve. So apparently Highguard isn’t dead yet. #HighGuard https://t.co/IreGZCsQH9 pic.twitter.com/CnuzRv9tlZ
— Rebs Gaming (@Mr_Rebs_) February 18, 2026
Ovviamente però la community mormora e sebbene il gioco attualmente risulti ancora funzionante e le valutazioni su Steam siano lentamente riprendendosi rimane il fatto che dopo tutta la gran pompa fatta ai Video Game Awards 2025 il gioco presenti problemi, limiti e che non convinca appieno - come può dirvi la nostra Recensione.
Riusciranno gli aggiornamenti promessi a salvare la baracca? Lo scopriremo se e solo se Highguard continuerà a vivere abbastanza per vederli arrivare...


