Top Gun 3 – Tom Cruise e l'ultima volta di Maverick
Tra le novità il coinvolgimento diretto del colosso dell’aerospazio Lockheed Martin

I caccia supersonici solcheranno nuovamente i cieli nel futuro Top Gun 3, che promette sin d'ora di essere il capitolo più ambizioso della saga. Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick, ha confermato che il progetto è ufficialmente in sviluppo. Dopo il successo mondiale del secondo film con un incasso di oltre 1,4 miliardi di dollari, la nuova opera non si limiterà a replicare la formula vincente, ma punta a ridefinire i confini del genere action militare.
Lockheed Martin protagonista assoluta
Tra le novità il coinvolgimento diretto di Lockheed Martin, colosso dell’aerospazio e creatore di jet come l’F-22 Raptor e l’F-35 Lightning II. Kosinski ha lavorato a stretto contatto con ingegneri e consulenti della Marina per costruire una storia che unisca realismo e tecnologia d’avanguardia. Alla sceneggiatura tornano Ehren Kruger e Christopher McQuarrie, due creativi strepitosi nell'ambito dell'action hollywoodiano.
Il protagonista sarà ovviamente Tom Cruise, che potrebbe salutare definitivamente il personaggio di Maverick con un’uscita che par lecito immaginare non meno che spettacolare e oltre i limiti del cielo. A confermarlo è lo stesso regista, che accennando alla trama già definita rappresenterà una sfida completamente nuova, in grado di espandere l’universo Top Gun come mai prima d’ora.