L'Odissea - Primo poster e trailer per il film di Nolan
Conoscendo il regista il racconto verrà filtrato da una lente realistica e intensa

Dopo il trionfo agli Oscar con Oppenheimer, Christopher Nolan sembra proprio voglia superarsi con il suo prossimo kolossal: The Odyssey, rivisitazione epica dell’Odissea di Omero con Matt Damon nei panni di Ulisse. Il film è prodotto da Universal Pictures e uscirà il 17 luglio 2026, con la promessa e di essere una delle uscite più ambiziose della carriera del regista.
Privilegiati gli spettatori in sala
È stato appena svelato il primo poster ufficiale, con l’inconfondibile font “Nolaniano” (Helvetica Neue Black) e il tagline minaccioso: “Defy The Gods” ("Sconfiggi gli Dei"). L’immagine mostra una statua spezzata tra le fiamme, evocando il senso di sfida e rovina che accompagnerà il viaggio di Ulisse.
Sarà la prima incursione di Nolan nel mondo del mito? Non è dato saperlo, ma conoscendo il regista è probabile che il racconto venga filtrato attraverso la sua lente realistica e intensa, pur mantenendo il fascino visivo e tematico di una vera epopea.
Il trailer esiste ma per il momento è visibile solo nelle sale cinematografiche. Nolan è da sempre uno strenuo difensore dell’esperienza su grande schermo e ha voluto premiare gli spettatori in sala con un’anteprima esclusiva.
Si vocifera che negli States venga proiettato prima di Jurassic World: La Rinascita, altra uscita Universal della settimana.