Star Wars Outlaws: quanto è vasto?

L'estensione paragonata ad Assassin's Creed

Star Wars Outlaws quanto è vasto

Star Wars Outlaws è certamente uno dei titoli più interessanti tra quelli in preparazione presso gli studi di Ubisoft, più precisamente Massive. L'open world ambientato nella Galassia Lontana Lontana, primo del franchise realizzato dalla casa Francese, dovrebbe, sulla carta, snodarsi su un'estensione territoriale notevole, veramente notevole [cit.].

Quanto notevole? Alla domanda ha risposto il creative director Julian Gerighty ai microfoni di Edge e pur non esprimendosi in termini di chilometri quadrati lo sviluppatore si è lanciato in alcuni paragoni con un'altra saga open-world di casa Ubisoft: Assassin's Creed.

"È un'analogia rozza - ammette Gerighty - ma la dimensione di un pianeta potrebbe essere equivalente a un paio di zone in Assassin's Creed: Odyssey. Può essere tra le due e le tre zone. Ma non è quella sorta di approccio epico del tipo 'l'intera Inghilterra ricostruita'."

Ovviamente questa analogia potrebbe lasciare più dubbi di quanti in effetti ne risolva: in AC:O le "zone" possono andare da piccole isole a grosse fette dell'antica Grecia; inoltre non ci è dato sapere quanti pianeti potremmo esplorare in Star Wars Outlaws. Certo è, però, che anche nella peggiore stima al ribasso nessuno di questi dovrebbe essere particolarmente piccolo: tutto sta a capire poi se questa vastità sarà "riempita" da elementi interattivi o se invece possa alla fine essere costituita da vaste aree semi-vuote da attraversare in sella agli sprinter...

Insomma: tanto teasing e poche sicurezze, per ora, ma il gioco continua ad avere la sua bella Hype. Di Star Wars Outlaws ve ne abbiamo parlato nel corso dell'evento Ubisoft Forward 2023: il gioco è previsto in release nel 2024. Nell'attesa, visto che abbiamo parlato di dimensioni di mappe e di Assassin's Creed, vi proponiamo un'interessante comparazione effettuata da DG VFX.