OpenGL a go-go per Romka Graphics!

di

La Romka Graphics propone per gli utenti PC, Mac e Linux quattro videogiochi messi a punto utilizzando le "Open Graphics Library" (OpenGL), distribuiti in Rete gratuitamente con il codice sorgente utilizzato per la compilazione.
I loro titoli? OpenGL XO Game (Tick-Tack-Toe), OpenGL Othello Game, OpenGL Reversus Game ed in chiusura una versione aggiornata di GL Bomber.

OpenGL XO Game (Tick-Tack-Toe) è il classico gioco "Tick-Tack-Toe" (il "Tris", sbirciate nella prima immagine a fine pagina) scritto da Evgeny Podjachev in OpenGL. Disponibile sia per piattaforma Windows sia per Unix (e quindi Linux) è richiesta in quest'ultimo la libreria GLUT.
Da scaricare:
- codice sorgente (formato ZIP)
- l'eseguibile per Windows

OpenGL Othello Game è ispirato al classico, ed omonimo, gioco da tavolo qui riproposto in una versione accelerata con supporto grafico per l'OpenGL. E' disponibile in versione PC, Mac e Linux da compilare.
- codice sorgente (formato ZIP)
- l'eseguibile per Windows
- archivio per Mac

OpenGL Reversus Game è una versione tecnicamente più avanzata di OpenGL Othello poichè unitamente all'OpenGL troverete filtri avanzati di rendering come Emboss Bump Mapping, Reflections, Light Maps e soprattutto numerose animazioni. E' stato scritto da Vlad Parcalabior sulla base dell'algoritmo di Othello messo a punto da Roman Podobedov.
- codice sorgente (formato ZIP)
- l'eseguibile per Windows

GL Bomber è disponibile nella versione aggiornata 1.1. Fondamentalmente lo scopo del gioco è volare con un aeroplano sui tetti delle città e cercare di raderle al suolo. Prezioso il codice sorgente fornito a corredo con importanti spunti per chi si avvicina per la prima volta al mondo della programmazione, alla grafica 2D ed al texture mapping.
- codice sorgente (formato ZIP)
- archivio per Mac

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI