EA cancella Black Panther e chiude Cliffhanger Games
Un'altra ondata di licenziamenti si abbatte sulla compagnia americana

Electronic Arts sta attraversando un lungo periodo di trasformazione, che purtroppo sta incidendo in maniera molto negativa sui progetti in produzione e soprattutto sul personale. Lo scorso anno, quando un gioco su Star Wars è stato cancellato, il CEO Andrew Wilson ammoniva sulla necessità di reagire ai cambiamenti dell'industria: una reazione che EA ha interpretato riducendo la forza lavoro e i titoli in sviluppo.
Il gioco di Black Panther è stato cancellato
Nell'ultimo mese, la trasformazione di EA si è acuita: dapprima Respawn Entertainment, poi Codemasters sono state duramente colpite. Il nuovo titolo ambientato nell'universo di Titanfall e la serie WRC sono stati cancellati e centinaia di professionisti hanno perso il loro posto di lavoro. Ma non è ancora finita: vi ricordate di Black Panther, il gioco annunciato un paio di anni fa, in sviluppo presso il nuovo studio Cliffhanger Games?
Ebbene, come riporta IGN, la scure si è abbattuta anche su questo progetto: Electronic Arts infatti ha cancellato Black Panther. Cliffhanger Games è andato purtroppo incontro al medesimo triste destino ed è stato chiuso. Come se non bastasse, un'altra ondata di licenziamenti si è abbattuta su vari studi della compagnia americana.