Cliffhanger – Il reboot di Jaume Collet-Serra

Il film non sarà un semplice rifacimento, si punta a una storia più intima e realista

Cliffhanger - Il reboot di Jaume Collet-Serra

Il reboot del cult d’azione del 1993 diretto da Renny Harlin, che quasi costò un braccio a Stallone, sarà curato da Jaume Collet-Serra e riporterà il brivido in alta quota nelle sale il 28 agosto 2026, data strategica che promette di conquistare il pubblico in un periodo meno affollato dai grandi blockbuster estivi.

La nuova versione non sarà un semplice rifacimento: Collet-Serra punta a una storia più intima e realista, capace di fondere tensione fisica e dramma umano. Descritto come un incontro tra The Shallows e The Grey, il film sposterà l’ambientazione dalle Montagne Rocciose alle maestose Dolomiti italiane (scelte dallo stesso Harlin per alcune riprese), con Pierce Brosnan e Lily James nei ruoli principali.

Una vetta dell'action tutta da scalare

Cliffhanger – Il reboot di Jaume Collet-Serra

La trama segue Ray Cooper, ex scalatore che vive con la figlia in un rifugio alpino. Quando un gruppo di criminali interrompe il loro weekend, la giovane sarà costretta a sopravvivere tra ghiaccio, rocce e paura, in una corsa disperata verso la salvezza. Prodotto da Row K Entertainment, il progetto mira a restituire fisicità e senso del pericolo che resero celebre l’originale Cliffhanger con Sylvester Stallone, ma con una sensibilità moderna e un diverso punto di vista femminile.

Tra nostalgia e voglia di sfidare un cult, questa “scalata cinematografica” promette di riportare l’azione ai suoi vertici più puri. Il confronto sarà inevitabile, ricordando i rischi corsi dalla produzione in anni in cui la computer grafica era più fantascienza che realtà.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI