Meta chiude tre studi (e licenzia tutti)
Colpiti tra gli altri gli sviluppatori di Deadpool VR

Anche Meta, l'azienda a cui fanno capo Facebook, Whatsapp e Instagram, si accoda alla pletora di società che continuano a chiudere studi di sviluppo e licenziare i dipendenti.
Nella fattispecie, Bloomberg riporta la notizia, poi confermata da una mail inviata dalla società a Kotaku, secondo cui ben 3 studi di sviluppo di prodotti destinati ai visori Meta Quest VR sono stati chiusi: parliamo per l'esattezza di Armature Studios, autori di numerosi porting VR tra cui quello di Resident Evil 4, Twisted Pixels, che hanno realizzato Deadpool VR, e Sanzaru, noti per Asgard's Wrath 2.
"Abbiamo detto il mese scorso che stavamo spostando parte dei nostri investimenti dal Metaverso ai prodotti Wereables - recita la mail - Questa è parte di quello sforzo e pianifichiamo di reinvestire le risorse per supportare la crescita dei Wereables quest'anno."
Hwagol Smart Glasses, AI Occhiali Smart con Telecamera 8MP, Occhiali Intelligent...
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
Con il termine Wereables si intendono principalmente quelle periferiche "indossabili" che forniscono all'utente un supporto basato sull'IA, a partire dagli smart-watch fino ad occhiali dotati di microcamera in grado di effettuare ricerche online tramite comando vocale.
Secondo altri report, Meta avrebbe un buco di circa 4 Miliardi di Dollari relativamente al settore dei visori VR e sarebbe in procinto di ridurre di un 10-15% la sua divisione Reality Labs, che al momento conta 15.000 dipendenti. Sembrerebbe un sintomo del fatto che il settore VR sia sempre più in crisi laddove, viceversa, la Bolla dell'IA non accenna a sgonfiarsi.
Non è affatto da escludersi [tutt'altro] che a breve altri studi interni facciano la fine dei tre appena chiusi...


