Dragon's Dogma 2: Dragonplague più gestibile

Pedine meno ciarliere e più reattive

Dragons Dogma 2 Dragonplague più gestibile

Dragon's Dogma 2 sta per ricevere una nuova patch, la quale tra i vari canonici bug-fixes cercherà di venire incontro alle pressanti richieste da parte dei giocatori per avere un party di "pedine" [così si chiamano i personaggi non-protagonisti del gioco Capcom] maggiormente efficiente e gestibile.

Uno degli elementi di gioco che ha suscitato qualche polemica è infatti la terribile malattia nota come Dragonplague: quando una pedina è colpita da questo morbo tende a diventare disubbidiente e riottosa e quando l'infezione raggiunge l'apice si trasforma in un' "ombra del drago" devastando tutto ciò che trova finché non viene abbattuta. Il giocatore può evitare questo scempio curando la pedina oppure eliminandola prima che si trasformi, ma per farlo deve cogliere i sintomi dell'infezione, e qui casca l'asino: al di là dei comportamenti anomali, i  principale sintomo sarebbe quello degli occhi luminescenti di rosso, ma non sempre è facile individuarli. Con questa nuova patch, prevista entro la fine del mese, i sintomi dovrebbero essere più palesi ed evidenti, in modo da dare al giocatore il tempo di gestire il morbo prima che sia troppo tardi.

Sempre a proposito delle pedine, Capcom ha lavorato per rendere questi importantissimi compagni di viaggio più efficienti e meno pedanti: da un lato infatti è previsto che intervengano in maniera più reattiva alle situazioni di pericolo che interessano il protagonista, dall'altro dovrebbero essere meno fastidiosamente ciarlieri. Inoltre è stata migliorata la loro IA in modo che si orientino meglio nell'ambiente circostante, evitando per esempio di precipitare nei dirupi a causa di un passo falso.

Dragon's Dogma 2 è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S: per saperne di più vi rimandiamo alla nostra Recensione e al nostro Speciale.