Dragon's Crown: torna disponibile la Strega
L'iconica statuetta è già in pre-order

Dragon's Crown è un gioco che sin dalla sua origine ha magnetizzato l'attenzione del pubblico per vari motivi: il gameplay, l'ambientazione, la grande direzione artistica 2D e... le proporzioni "esagerate" dei suoi personaggi, dalle gambe dell'Elfa, ai muscoli del Nano, al torace del Paladino, fino alle curve della Strega.
Nessuno si stupì quindi quando nel 2018 la statuetta raffigurante quest'ultimo iconico personaggio andò letteralmente a ruba, finendo in poco tempo sul mercato dell'usato a cifre folli, anche 10 volte superiori a quelle di mercato.
Tutti coloro i quali vorrebbero avere sullo scaffale quest'autentica opera d'arte, ecco una buona notizia: Atlus ha infatti annunciato una riedizione della statuetta della Strega, i cui pre-order sono già aperti e termineranno il 28 Ottobre.
Il prodotto è realizzato da Orchid Seed in PVC, è alto 22 cm e raffigura la Strega nella posa iconica dell'artwork originale di George Kamitani, con tanto di scheletro stretto al petto. È possibile sistemarla con o senza il cappello a punta. La distribuzione in Giappone è fissata orientativamente per Febbraio 2026, mentre il costo è di 18700 Yen [circa 107 €].
Dragon's Crown, realizzato da Vanillaware, debuttò su PS3 e PS Vita nel 2013: abbiamo anche una Recensione dell'Epoca. Nel 2018 approdò anche su PS4.







