Constantine 2 bloccato - Parla Peter Stormare
L'attore non desidera barattare un horror soprannaturale con una brutta copia di un film action

A vent’anni dall’uscita di Constantine (2005), la tanto attesa sequela si trova in un limbo creativo. A svelare il motivo è Peter Stormare, l’attore che interpretava Lucifer nel film originale: Keanu Reeves avrebbe respinto la sceneggiatura proposta dallo Studio perché troppo simile a John Wick. “Keanu non è felice. Vuole qualcosa che rispecchi lo spirito del primo film, non una pellicola d’azione con auto che volano e acrobazie”, ha dichiarato Stormare.
Il primo Constantine fu diretto da Francis Lawrence ed era un noir soprannaturale cupo e spirituale, molto distante dai canoni dei cinecomic moderni. Ed è proprio questo tono che Reeves vuole preservare, evitando derive spettacolari. “Ho già fatto John Wick. Questo parla di demoni, anime tormentate e redenzione”, avrebbe detto l’attore.
Niente John Wick versione infernale
Nonostante Lawrence sia tornato alla regia e DC Studios abbia dato luce verde al progetto, la lavorazione è bloccata dalle divergenze creative. Il rischio è che il film perda la sua identità per adattarsi alle mode del momento. L'attore resta determinato: vuole realizzare Constantine 2 ma senza buttarlo via.
Per ora il sequel resta nel “purgatorio delle produzioni” e a questo punto è certo che se vedrà la luce sarà alle condizioni di Keanu.