Masters of Albion: il ritorno di Peter Molyneux al god game

La data di uscita di quella che potrebbe essere la sua ultima opera

Masters of Albion: il ritorno di Peter Molyneux al god game

Se siete appassionati di video game, con tutta probabilità quello di Peter Molyneux è un nome che non necessita di presentazioni. Se non lo conoscete, sappiate che questo game designer britannico ha scritto pagine fondamentali nel campo della strategia, della tattica e della gestione, firmando opere di culto quali Populous, Dungeon Keeper, Syndicate, Black & White, alle quali possiamo aggiungere pure un certo Fable

Una elemento ricorrente nelle produzioni di Molyneux è quella di impersonare una divinità, caratteristica che ha portato a ribattezzare i relativi giochi come "god game". La sua prossima opera, che potrebbe anche essere l'ultima di una carriera strepitosa (seppur caduta un po' nell'ombra negli ultimi anni), sarà a sua volta un titolo di questo genere. La produzione è affidata a 22cans, studio inglese fondato da Molyneux stesso.


Le caratteristiche di Masters of Albion

Masters of Albion sarà un god game dove dovremo sfruttare i nostri poteri divini per far prosperare una civiltà in un universo fantasy medievale, e proteggerla dai pericoli. Questo titolo fonde elementi di strategia, costruzione di città e tower defense, con l'aggiunta degli eroi. Masters of Albion seguirà un peculiare ciclo giorno/notte: durante le ore di luce ci si dovrà adoperare per sviluppare i propri insediamenti, mentre di notte si dovrà combattere per resistere alle ondate di creature malvagie.


La data di uscita di Masters of Albion

Se non vedete l'ora di mettere le mani sul nuovo gioco di Molyneux (e a proposito, ci sarà una mano divina a fare da cursore, come da tradizione della casa), l'appuntamento è fissato per la prossima primavera: Masters of Albion verrà pubblicato il 22 aprile 2026. Troverete questo video game su PC, via Steam, in versione ad accesso anticipato.


Il trailer di Masters of Albion

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI