Midnight Ghost Hunt, quando l'fps incontra il nascondino
Altro che Cenerentola, guardate qui che succede allo scoccare della mezzanotte
Lo studio indipendente californiano Vaulted Sky Games, come opera d'esordio, sta sviluppando una curiosa variazione sul tema dei first person shooter, intitolata Midnight Ghost Hunt. In questo titolo, due squadre di quattro giocatori si affrontano in una sorta di incrocio fra un fps e nascondino: gli Hunters, novelli acchiappafantasmi, devono acciuffare i Ghosts entro un tempo limite (la mezzanotte).
I fantasmi si nascondono nelle location spettrali e ricorrono ai loro poteri per celarsi all'interno degli oggetti o creare diversivi per ostacolare i cacciatori; questi ultimi invece girano imbracciando non solo le armi, ma anche delle apparecchiature che servono a rilevare la presenza dei fantasmi. Se la mezzanotte scocca prima che la cattura sia stata ultimata, i ruoli si invertono e i Ghosts potenziati cominceranno a dare la caccia agli Hunters. Midnight Ghost Hunt sarà disponibile su Steam questa primavera, in versione early access.


