One Trillion Dollars: trama, cast e tematiche della miniserie italo-tedesca con Orso Maria Guerrini su Paramount+
Scopriamo insieme trama, tematiche e cast internazionale di One Trillion Dollars, la miniserie di Paramunt+ che ci regala spettacolari vedute aeree di Firenze

Non credo esista nessuna persona sulla Terra che non abbia sognato di ereditare - o di vincere - una fortuna. E che non abbia pensato a come spendere quella fortuna.
One Trillion Dollars, la miniserie di Paramount+ in 6 episodi disponibile dal 23 novembre con i primi due episodi e con un nuovo episodio ogni venerdì, ruota attorno a quel sogno a occhi aperti.
A quella fantasia che tutti, nella vita, abbiamo accarezzato almeno una volta. Ma se fosse la fortuna che tocca a un rider tedesco senza madre e padre, con solo un fratello, a diventare realtà? E se si trattasse di una fortuna da mille miliardi di dollari?
La trama di One Trillion Dollars
Gallery
L’immensa eredità di John è subordinata a un compito su come utilizzarla: restituire al mondo il proprio futuro significa, di fatto, salvarlo. E salvarlo da se stesso. Ovvero dalla propria avidità, dall’egoismo, dall’ambizione e dal fatto che, come la pandemia ha ampiamente dimostrato, il valore della vita umana è ai minimi storici.
Una schiera di esperti in vari settori affianca John durante le riunioni per elaborare il piano di salvataggio.
Sappiamo che ci sono altri giovani uomini in linea di successione, e veniamo a sapere che alcuni di loro si preparano da tutta la vita a questa eredità. Ma il compito più difficile della Terra, e forse della storia, è stato assegnato a un ventenne tedesco che come prima cosa, saputo dell’eredità, si fa un giro in Ferrari.
Come qualunque ventenne del mondo avrebbe fatto.
La speranza dell’umanità si affida a qualcuno che non ha gli strumenti per restituirle un futuro, ma forse ha l’atteggiamento corretto per capire almeno una parte della complessità della situazione. Cioè che tutti gli esperti del mondo non si metteranno mai d’accordo, trovando le soluzioni giuste.
One Trillion Dollars lancia una sfida impossibile ai suoi protagonisti, ma anche al pubblico, che si trova in un vortice di pensieri rivolti all’immancabile domanda: come salverei il mondo, se ci fossi io al posto di John?
Per questo, e per tutte le altre ragioni esposte sopra, One Trillion Dollarsi si rivela come uno dei prodotti televisivi più interessanti del panorama attuale.






