The Walking Dead, tutti gli spin-off ambientati nell’universo post-apocalittico

Scopriamo tutti gli spin-off di The Walking Dead, tra cui la serie televisiva dedicata a Rick e Michonne.

The Walking Dead tutti gli spinoff ambientati nelluniverso postapocalittico
di

The Walking Dead, la serie ormai cult, sta per giungere alla sua conclusione. Sono tuttavia stati confermati diversi spin-off che allargano ulteriormente l'universo post-apocalittico. In questo articolo scopriremo tutti gli spin-off di The Walking Dead.

The Walking Dead, la serie principale

Basata sui fumetti scritti da Robert Kirkman, The Walking Dead è la serie principale. 11 entusiasmanti stagioni, attualmente disponibili in streaming su Disney+, ambientate in un mondo post-apocalittico invaso dai “vaganti”.

Il vicesceriffo Rick Grimes va in coma dopo uno scontro a fuoco con dei fuorilegge. Il suo risveglio è traumatico: l’ospedale è deserto e i cadaveri sono dappertutto. Un terribile virus ha preso piede: i morti si risvegliano e attaccano i vivi. Rick riesce a trovare la moglie Lori e il figlio Carl. I sopravvissuti cercano di ricostruire una normalità, ma scoprono ben presto che i “vivi” sono decisamente più pericolosi rispetto ai “morti”.

The Walking Dead, con una qualità cinematografica, è una delle serie televisive più famose e apprezzate. Per ripercorrere i momenti più iconici delle prime 10 stagioni, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.

La terza parte della stagione 11 – che chiuderà la storia principale – sarà disponibile su Disney+ dal 3 ottobre 2022.

Fear The Walking Dead

Nel 2015 viene prodotto Fear the Walking Dead, il primo spin-off. Ideata da Robert Kirkman e Dave Erickson, questa serie televisiva parla dell'inizio dell'apocalisse zombie. Attualmente sono disponibili 7 stagioni (i nuovi episodi sono disponibili su NOW).

Alcune famiglie – unite da un legame instabile – sono costrette ad affrontare le origini dell'apocalisse zombie. La prima famiglia allargata comprende Madison Clark (una consulente scolastica), il fidanzato Travis Manawa (un insegnante), il figlio tossicodipendente Nick, la figlia Alicia, Liza (l'ex moglie di Travis) e Chris. Daniel Salazar, emigrato da El Salvador, vive con la moglie Griselda e la figlia Ofelia. Quando si verificano degli eventi inspiegabili, l’equilibrio dei protagonisti viene scosso ulteriormente.

Fear The Walking Dead consente agli spettatori di scoprire l’inizio di una catastrofe che causa l’annientamento della civiltà così come la conosciamo. I protagonisti devono però confrontarsi anche con i loro demoni interiori e con numerose problematiche.

The Walking Dead: World Beyond

Disponibile su Prime Video, The Walking Dead: World Beyond è il deludente spin-off in versione adolescenziale. Nonostante alcune (poche) belle sequenze, le due stagioni di questa serie televisiva – senza una vera personalità - non presentano sorprese eclatanti.

The Walking Dead: World Beyond - ideata da Scott M. Gimple e Matthew Negrete – è ambientata in Nebraska dieci anni dopo l'apocalisse zombie. I protagonisti sono alcuni ragazzi che appartengono alla prima generazione a raggiungere l’età adulta nell’apocalisse. Tutti i personaggi, dopo un lungo e pericoloso viaggio, saranno cambiati.

Tales of the Walking Dead

Si tratta di una serie antologica ambientata nell'universo di The Walking Dead. La prima stagione, ancora inedita in Italia, è stata ideata da Scott M. Gimple e Channing Powell. Ciascun episodio è incentrato su dei personaggi diversi, regalando agli spettatori 6 nuove storie. Nella prima stagione appaiono nuovi personaggi (come Joe) e vecchie conoscenze (come Alpha, antagonista di The Walking Dead).

The Walking Dead: Dead City

Inizialmente intitolato Isle of the Dead, lo spin-off The Walking Dead: Dead City arriverà nel 2023. I protagonisti di questa nuova serie sono Maggie (interpretata da Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan). La prima è una delle protagoniste della serie principale, introdotta nella seconda stagione. Negan, invece, è stato uno dei villain più terribili di The Walking Dead, ma la sua vita potrebbe essere cambiata.

La serie su Rick e Michonne

Attenzione, questo paragrafo include alcuni grossi spoiler sulle prime 10 stagioni di The Walking Dead. Rick Grimes, dopo aver accompagnato gli spettatori per anni, è uscito di scena durante la stagione 9. È sopravvissuto, ma non sappiamo dove sia finito. Michonne, nella decima stagione, decide di partire.

I due personaggi torneranno in questa serie televisiva che racconterà una storia d'amore epica. Rick e Michonne sono stati separati per anni, vivendo esistenze diverse. I protagonisti dovranno ora riscoprirsi e affrontare una nuova avventura.

Lo spin-off su Daryl

Daryl Dixon –dopo l’addio di Rick - ha preso le redini della serie principale. La storia del personaggio interpretato da Norman Reedus non finirà con la stagione 11: prossimamente arriverà uno spin-off dedicato interamente a questo personaggio. Non conosciamo ancora molte informazioni, ma, secondo alcune indiscrezioni, potremmo trovare anche la Civic Republic Military.