NOW Pop up store a Milano: abbiamo provato in anteprima la dolce tasting experience
Siamo entrati nel gigantesco distributore di caramelle che fa a cornice alla tasting experience di NOW: un evento imperdibile per la Gen Z.
Immagina di poter "gustare" la tua serie TV preferita o il tuo evento sportivo del cuore attraverso un sapore che lo evochi attraverso il senso del gusto. Questo è ciò che NOW, il servizio streaming di Sky, propone a Milano con un'iniziativa pop-up totalmente innovativa, gratuita e divertente, nel cuore della città meneghina, per lanciare una nuova stagione di contenuti, anteprime e dirette sulla piattaforma.
Con un Pop Up Store dedicato NOW regala al suo pubblico a un percorso sensoriale inedito in Piazza Gae Aulenti, dove i contenuti prendono vita attraverso il senso del gusto.

Tutto quello che c’è da sapere sulla tasting experience NOW
- Da venerdì 12 a domenica 14 settembre, dalle 10 alle 19
- Piazza Gae Aulenti, Portanuova, Milano
- L'evento è gratuito
Dal 12 al 14 settembre 2025, Piazza Gae Aulenti si trasforma nel portale d’ingresso per un modo nuovo di avvicinarsi alle hit di NOW. Poco dopo la fontana al centro del piazza si trova già un gigantesco distributore di caramelle alto più di dieci metri: nella parte superiore, quella che contiene “i premi”, si trovano simboli dei contenuti più rappresentativi di NOW: un pallone con il logo della Champions League, un microfono per simboleggiare le audizioni di X Factor, un casco da pilota di Formula1, uno degli zombie di The Last of Us. I visitatori possono entrare nella parte inferiore del distributore, dove si svolge la tasting experience di caramelle: a ogni persona viene affidata una fiche e viene fatta provare un caramella, senza svelarne il gusto.
Non si tratta di caramelle comuni, ma di creazioni uniche di Pasticceria Rapisardi. Si tratta dei primi dolciumi al mondo al "gusto di contenuto", ispirate ai programmi più iconici di NOW. Dopo novanta secondi di degustazione e blind taste, i visitatori sono invitati a cercare di associare il gusto assaggiato a uno dei contenuti di NOW. Tutti i partecipanti potranno mettersi in gioco per indovinare l'abbinamento corretto tra caramella e contenuto, e vincere gadget brandizzati NOW.
Chi indovina vince una latta brandizzata con l’intera collezione di caramelle, mentre per tutti gli altri c’è una tote bag con l’illustrazione realizzata per l’iniziativa dai designer Youssef Zridi e Serafina Preziosa.

Un Viaggio Sensoriale con il Neuromarketing
Questa esperienza è stata progettata da Sky Creative Italia non solo per divertire i partecipanti ma anche per provare ad applicare l’approccio di neuromarketing sensoriale. Gusto, olfatto e vista si uniscono per creare un legame immediato e duraturo con i contenuti e con il brand NOW, affinché il rapporto con il pubblico superi quello dello spettatore sul divano, con un contatto diretto, sensoriale.
La responsabile marketing di NOW Maria Josè Pieroni mi spiega che l’esperienza nasce da uno studio di un anno e mezzo concentrato sulla generazione Z, che ama avere un contatto diretto e dal vivo con i brand con cui interagisce e mettersi in gioco, magari in contesti che permettano anche la condivisione attraverso post, foto e video con i loro contatti sui social. Ideata dalla Sky Creative Next Gen (un team di Gen Z che lavora alla comunicazione per la Gen Z), l'attivià mira a coinvolgere un pubblico che cerca esperienze ibride tra fisico e digitale, con format speciali e personalizzati. È questa l’ispirazione del Pop Up di NOW, in cui ogni caramella è una chiave per entrare nell'universo della piattaforma, rendendo la scoperta dei programmi un'avventura multisensoriale e stimolando i ricordi degli spettatori che li hanno già visti e amati.
Non solo game: gli incontri al Pop Up Store di Now A Milano
Sul finire delle tre giornate, a partire dalle ore 18. l'evento sarà animato dalla partecipazione di volti iconici dei programmi Sky e NOW. Questo il programma a partecipazione libera dei tre incontri previsti:
- 12 settembre - Sports Day - La squadra di Calciomercato L’originale
- 13 settembre - Series Day - I protagonisti della serie sugli 883 Elio Nuzzolo e Matteo Giuggioli
- 14 settembre - Show Day - Jake La Furia


