Un Busto di Chun-Li a grandezza naturale

Estremamente realistico, ma tutto ha un prezzo

Un Busto di ChunLi a grandezza naturale

Se siete collezionisti di Action Figures, questa notizia vi manderà fuori di testa: Premium Collectibles Studio ha infatti messo in pre-order un busto a grandezza naturale raffigurante l'arcinota Chun-Li della serie di videogiochi Street Fighter di Capcom.

Non si tratta certamente di un prodotto economico: il corpo principale della statua è realizzato in polystone, mentre braccia e testa - ossia le parti di pelle esposta - sono realizzate in silicone. L'abito indossato è in vero tessuto, mentre i capelli sono realizzati con fibre sintetiche ultrarealistiche. A giudicare dall'aspetto giovanile e dalle proporzioni del modello, la versione di Chun-Li scelta è quella della sua prima apparizione, ossia Street Fighter 2.

Un Busto di Chun-Li a grandezza naturale

Insomma: il risultato è più o meno quello di avere la vera Chun-Li in casa, per lo meno dalla vita in su. Il costo? Una bazzecola: appena 3600 $ (ossia circa 3300 €), acquistabile presso il sito ufficiale del produttore, comprensivo di certificato di autenticità numerato, dato che si tratta di una serie limitatissima di appena 50 esemplari.

La disponibilità è prevista tra Agosto e Ottobre 2024, quindi c'è ancora tempo per decidere se è il caso di accendere un mutuo o meno - dipende da quanto siete innamorati di Chun-Li. Nel frattempo che decidete, vi segnaliamo la nostra Recensione dell'ultimo capitolo della serie, Street Fighter 6, disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.