The Elder Scrolls e Fallout nell'Xbox Games Showcase di Bethesda
I nuovi aggiornamenti dei due giochi in Trailer
Bethesda, software house sussidiaria di Microsoft, è stata ovviamente presente nel corso dell'Xbox Games Showcase di questo weekend, con un occhio di riguardo per i suoi titoli online veterani che sono sempre più apprezzati e giocati dai fan di tutto il mondo.
Fallout 76: Fissione per la Pesca
La prima novità è relativa a Fallout 76, titolo ovviamente ambientato nel mondo postatomico del celebre RPG, che con l'avvio della Stagione 21 introduce un irrinunciabile passatempo per gli abitanti della Zona Contaminata: la pesca. Per l'occasione è stata aggiunta una nuova locazione, l'Approdo del Pescatore sito nella Palude Boscosa, dove il paguro gigante Linda-Lee venderà ai giocatori canne ed esche per dedicarsi alla nuova attività. I tipi di pesci pescabili nelle varie locazioni non saranno fissi: varieranno in base al tempo atmosferico, all'ora del giorno ed agli eventi stagionali, e naturalmente per catturare ciascuna preda sarà necessario possedere la giusta attrezzatura. Riuscirete a catturare i rarissimi 12 axolotl?
The Elder Scrolls Online: Stagione della Setta del Verme
Una nuova regione di Tamriel è disponibile a Western Solstice, gettando nuove luci sulla trama principale del MMORPG dopo 10 anni dalla sua nascita. La Stagione della Setta del Verme Parte 1 è già disponibile su PC e arriverà su console il 18 Giugno. Oltre a nuove avventure e missioni, l'aggiornamento gratuito n° 46 introdurrà un nuovo sistema di Subclassing che permetterà ai giocatori di personalizzare il proprio alter-ego come mai prima d'ora combinando tra loro diversi alberi di abilità. L'aggiornamento è anche un'ottima occasione per tornare su Tamriel se ne siete stati lontani molto a lungo: il sistema Hero Return destinato ai "vecchi fan" offrirà infatti in questo caso delle ricompense speciali aggiuntive.
Fallout 76 e The Elder Scrolls Online sono disponibili su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.