The Dead Don't Hurt - Trailer del western con Viggo Mortensen

Altro film anti epico che si aggiunge a pregevoli opere del passato di Ed Harris e Clint Eastwood

The Dead Dont Hurt  Trailer del western con Viggo Mortensen

Shout! Studios ha presentato il primo trailer di The Dead Don't Hurt (letteralmente I morti non fanno male), western che segna il secondo lungometraggio di Viggo Mortensen, in cui recita insieme a Vicky Krieps (Phantom Thread), con uscita negli Stati Uniti a partire dal 31 maggio 2024.

The Dead Don't Hurt è incentrato su Vivienne Le Coudy (Krieps), donna fieramente indipendente che ha una relazione con l'immigrato danese Holger Olsen (Mortensen). Dopo averlo conosciuto a San Francisco, la donna accetta di viaggiare con lui fino alla sua casa vicino alla cittadina apparentemente tranquilla di Elk Flats, in Nevada, dove iniziano una vita insieme. Lo scoppio della Guerra Civile li separa quando Olsen prende la fatidica decisione di combattere per l'Unione.

Vivienne si ritrova così a dover badare a se stessa in un luogo controllato dal sindaco corrotto Rudolph Schiller (Danny Huston) e dal suo socio in affari senza scrupoli, il potente ranchero Alfred Jeffries (Garrett Dillahunt). Il figlio violento e ribelle di Alfred, Weston (Solly McLeod), insegue aggressivamente Vivienne.

Quando Olsen torna dalla guerra, lui e Vivienne saranno costretti ad affrontare i propri demoni e le persone che nel frattempo sono diventate.