Starfield su Steam "Perlopiù Negativo"

Le valutazioni natalizie bocciano Bethesda

Starfield su Steam Perlopiù Negativo

Starfield, malgrado l'ottima accoglienza da parte della critica, continua a ricevere sonore bocciature dall'utenza, soprattutto quella PC. Le valutazioni sulla piattaforma Steam dell'RPG Open-Multi-World di Bethesda Softwork - primo titolo sviluppato dai papà di The Elder Scrolls da quando sono sotto l'egida di Microsoft - dal precedente livello medio "misto" sono ulteriormente scese nel periodo delle festività.

Sbirciando sulla pagina del gioco, infatti, si scopre che attualmente la valutazione generale è "nella media", con le valutazioni recenti etichettate addirittura come "perlopiù negative". C'è chi lo mette e confronto con la diretta concorrenza recitando: "Piuttosto comprate Cyberpunk", c'è chi afferma: "Non giocatelo dopo Skyrim, o Fallout 4, o New Vegas o Fallout 3... Sareste molto delusi" paragonandolo ai precedenti rinomati lavori della Software House.

Bethesda non ha commentato questa nuova ondata di review negative, come invece aveva fatto in passato: recentemente ha infatti annunciato la roadmap per i prossimi aggiornamenti, mentre Phil Spencer di Microsoft è convinto che il gioco durerà per ben 10 anni sul mercato.

In tutto questo, lo ripetiamo, Starfield ha ricevuto al lancio un ottimo giudizio da parte della critica, come anche la nostra Recensione può confermarvi: veramente è un gioco da rivedere o siamo al cospetto di un'elaborata shitstorm da parte degli Haters?