Starfield: il recap del 2023 e le novità del 2024

I numeri dell'odissea spaziale di Bethesda e i propositi per il futuro

Starfield il recap del 2023 e le novità del 2024

I numeri di Starfield

Siamo alla fine dell'anno, è arrivato il tempo di tirare le somme e lo fa anche Bethesda, fornendoci alcuni dei numeri macinati da Starfield in circa tre mesi e mezzo di vita. L'open world fantascientifico è stato giocato da oltre 13 milioni di utenti: in media, ogni utente ha trascorso 40 ore sul videogame, con un tempo totale di gioco che supera i 22 milioni di giorni. Complessivamente, sono stati visitati quasi due miliardi di pianeti.

La fazione più pericolosa è stata la Ecliptic, responsabile di oltre 12 milioni di morti. Riguardo le forme di vita aliene, la più letale è la Ashta, che ha mietuto 1,7 milioni di vittime. Il cibo preferito dai giocatori di Starfield è il Battlepack Multimeal, che è stato consumato oltre 18 milioni di volte. L'arma prediletta invece è il fucile Combatech Beowulf, con il quale i giocatori hanno realizzato 595 milioni di kill.


Gli aggiornamenti del 2024

A partire da febbraio 2024, Bethesda spiega che ha intenzione di supportare Starfield con nuovi aggiornamenti ogni sei settimane. Questi update riguarderanno un po' di tutto: quality of life, nuovi contenuti, feature ecc... Fra le novità future troveremo nuovi sistemi di viaggio, mappe accessibili mentre si visitano le città, ulteriori opzioni di costruzione e decorazione delle navi spaziali

Lato gameplay, in Starfield verranno introdotte delle opzioni che consentiranno di personalizzare l'esperienza, rendendola più o meno facile, ad esempio modificando le dinamiche del commercio, o accedendo a inedite meccaniche survival. Verrà aggiunto il supporto alle mod, che era già stato annunciato mesi fa e per ultimo, ma non per importanza, uscirà la prima espansione del gioco, chiamata Shattered Space.