Starfield: MOD possibili anche su Xbox?

Sembrerebbe di sì ma si attendono conferme

Starfield MOD possibili anche su Xbox

La prossima grande uscita attesissima dal pubblico di tutto il mondo PC e Xbox è sicuramente Starfield, primo gioco sviluppato da Bethesda da quando la casa di Skyrim è entrata tra le fila di Microsoft. E trattandosi di un gioco Bethesda, sin dal principio è stato ben chiaro che gli utenti avrebbero avuto la possiblità di realizzare le proprie MOD per espandere e modificare il gioco - siano esse missioni aggiuntive, intere nuove mappe, oggetti cosmetici o variazioni dei parametri di gioco.

Per lo meno questa certezza c'è sempre stata per la versione PC del gioco, ma che dire della versione Xbox Series X/S? Su console i tool di MODding, quando presenti, sono abitualmente molto più scarni rispetto alla controparte PC, ma in passato Bethesda ha reso possibile un'integrazione tra i due mondi mediante l'istituzione di un ecosistema di creazione denominato - appunto - The Creation Club, una sorta di "piattaforma parallela" in cui i contenuti possono essere riscattati mediante la spesa di Creation Credits.

I medesimi Creation Credits vengono menzionati adesso nell'EULA di Starfield così com'è riportata su Steam: sebbene questa non possa essere presa come conferma ufficiale è per lo meno un possibile indizio sulla possibilità di avere le MOD degli utenti a disposizione anche della versione console del gioco.

Starfield arriverà sugli scaffali il prossimo 6 Settembre.