Star Wars Outlaws a "Fine 2024"? La data corretta

Si sarebbe trattato di un errore di comunicazione da parte di Disney

Star Wars Outlaws a Fine 2024 La data corretta

Star Wars Outlaws è una delle IP di punta per il 2024 di Ubisoft: primo titolo sviluppato dalla software house franco-americana su licenza Lucasfilm ambientato ovviamente nella Galassia Lontana Lontana di Guerre Stellari, il gioco ci metterà nei panni della contrabbandiera Kay Vess in un periodo compreso tra Episodio V: l'Impero Colpisce Ancora ed Episodio VI: il Ritorno dello Jedi.

Essendo Star Wars notoriamente un marchio saldamente in mano a Disney, è abbastanza intuitivo che la release del gioco rivesta una certa importanza anche per la Casa del Topo [che proprio sul Topo sta cominciando a perdere i diritti, si veda QUI e QUI]. Ecco pertanto che Star Wars Outlaws riceve una menzione nel lungo post di inizio anno pubblicato da Thomas Smith, direttore dei contenuti editoriale relativi ai Disney Parks. E qui casca l'astro-droide...

Star Wars Outlaws e la data di release sbagliata

Al 22° punto del lungo programma annuale, infatti, Smith cita il fatto che il videogioco Ubisoft sia previsto in uscita nel 2024. Si tratta però di un'informazione che è stata corretta: stando a quanto riportano i colleghi di Kotaku, infatti, nella stesura originale del post comparivano le parole "late 2024", che si possono in effetti tradurre con "più tardi nel 2024" ma che in linguaggio commerciale hanno lo specifico significato di "fine 2024", ossia i mesi di novembre-dicembre. La svista è stata però notata dai droidi protocollari di Ubisoft, la quale ha immediatamente contattato la controparte in Disney chiedendo la rettifica del testo.

"Il gioco vi permette di esplorare vari pianeti attraverso la galassia, sia iconici sia nuovi - scrive il blog - Potete rischiare tutto nei panni di Kay Vess, una contrabbandiera emergente alla ricerca della libertà e dei mezzi per iniziare una nuova vita insieme al suo compagno Nix. Se sarete disposti a correre il rischio, la galassia è zeppa di opportunità. Per saperne di più su questo gioco, visitate i nostri amici su StarWars.com."

In realtà, seguendo il link si arriva ad una pagina di cortesia che a sua volta rimanda al sito ufficiale del gioco in cui esso viene descritto con le medesime parole, salvo eludere il seguente periodo: "Combatti, ruba e gioca d'astuzia per fare carriera nel mondo del crimine ed entrare nell'elenco dei più temuti ricercati della galassia".

In tutto questo, però, la data di release ufficiale di Star Wars Outlaws è ancora ben nascosta all'interno di qualche holocron di Ubisoft: a noi rimane di sapere che essa è collocata da qualche parte nell'arco del 2024 e che il gioco è in preparazione per PC, PS5 e Xbox Series X/S.