Mickey's Mouse Trap - Trailer dell'horror con un diverso Topolino

Dopo il successone di "Winnie The Pooh - Sangue e miele" era solo questione di tempo...

Mickeys Mouse Trap  Trailer dellhorror con un diverso Topolino
di

L'entrata di Mickey Mouse versione old style nel pubblico dominio ha ispirato a creare una versione decisamente alternativa del piccolo topo inventato da Walt Disney. Questo primo film horror a lui dedicato e intitolato Mickey's Mouse Trap (letteralmente La trappola per topi di Mickey), è stato annunciato nello stesso giorno in cui anche il classico cartone animato in bianco e nero Steamboat Willie è divenuto anch'esso di dominio pubblico.

Sulla nemmeno tanto falsa riga di un'operazione precedente come Winnie Pooh - Sangue e miele, la trama racconta del giorno del compleanno di Alex, quando lei e i suoi amici vengono perseguitati da un killer che indossa la maschera da Topolino mentre si trovano intrappolati in una sala giochi, in una vera e propria sfida di nevi e sopravvivenza.

Il design dell'assassino mascherato è chiaramente ispirato alla classica versione bianco e nero di Topolino. Ciò segna un allontanamento radicale dalle rappresentazioni più familiari del personaggio, così come dall'immagine amichevole e rassicurante di sempre.

Sebbene questo horror su Topolino non sia esattamente in linea con l'approccio tradizionale della Disney, la società era forse preparata a questo tipo di spin-off, soprattutto dopo il successo commerciale dell'orsetto Winnie the Pooh. Anche qui non è da escludersi che il diverso approccio spettrale all'iconico personaggio possa attirare l'attenzione di molti appassionati.