Sony, una generazione poco intelligente?

Forse il nome di Robbie Bach non dirà nulla a molti di voi, ma stiamo parlando di una delle personalità più importanti di Microsoft che, negli ultimi anni, ha gestito diversi progetti di primaria importanza nell'ambito dell'intrattenimento tra cui Xbox, Xbox 360, Zune, Windows Games, Windows Mobile e altri ancora.


Durante il Northwest Entrepreneur Network a Seattle, Bach si é soffermato a parlare della attuale generazione di console, definendo "poco intelligente" l'approccio che ha avuto Sony con PlayStation 3, permettendo, di fatto, a Xbox 360 di mangiargli tutto il vantaggio che invece la casa giapponese era stata in grado di conquistare in precedenza con il marchio PlayStation.


Innegabilmente Sony partiva da una fetta di mercato del 70% rispetto a Nintendo e Microsoft, mentre oggi si deve accontentare di essere la terza potenza casalinga rispetto alle due case appena citate. Le motivazioni? Bach non ha dubbi, la poco intelligenza di cui sopra che ha portato a una gestione sbagliata dei propri partners, la creazione di una PlayStation 3 difficile da programmare che ha messo in seria difficoltà gli sviluppatori senza contare, in fine, una gestione poco oculata delle spese.


Attendiamo ora la risposta di Sony.