Schwarzenegger lascia il franchise di Terminator

Alla base dell'insuccesso non solo una sceneggiatura poco brillante ma il fattore tempo

>

L'iconico attore ha confermato di aver chiuso con la saga dopo la recente partecipazione nel 2019 a Terminator: Dark Fate

"Il franchise non è finito. Io ho finito", ha dichiarato Schwarzenegger a The Hollywood Reporter. "Ho ricevuto il messaggio forte e chiaro che il mondo vuole andare avanti con un tema diverso quando si tratta di Terminator. Qualcuno deve avere una grande idea".

Ha continuato: "The Terminator è stato in gran parte responsabile del mio successo, quindi l'ho sempre guardato con molto affetto. I primi tre film sono stati grandiosi, il quarto non c'ero perché ero governatore, mentre gli ultimi due non erano scritti bene.

Terminator: Dark Fate ha segnato anche il ritorno dell'attrice originale Linda Hamilton nel ruolo di Sarah Connor. Il film ha fatto fiasco al botteghino con soli 261 milioni di dollari incassati a livello internazionale, a fronte di un budget di 185 milioni di dollari.

Come recentemente riconosciuto dallo stesso Cameron, che facendo un mea culpa fu proprio lui a dichiarare di aver forzato la mano per un ritorno di Schwarzy, l'attore di origini austriache e la stessa Hamilton, per quanto amati sono ormai il passato. A influenzare l'insuccesso al botteghino la tiepida risposta delle giovani generazioni, che non sono cresciute con i primi due film.