.hack//Z.E.R.O. annunciato, CyberConnect2 resuscita la saga JRPG

Pianificato, sviluppato e pubblicato internamente

.hack//Z.E.R.O. annunciato, CyberConnect2 resuscita la saga JRPG

CyberConnect2 ha annunciato .hack//Z.E.R.O. Dopo 16 anni dall'ultimo capitolo, con .hack//LINK per PSP (se escludiamo il picchiaduro spin-off .hack//VERSUS nel 2012 e il remaster .hack//G. U. Last Recode nel 2017), la saga JRPG tornerà alle sue radici "per console casalinghe" e sarà sviluppato e pubblicato interamente in-house (con il permesso di Bandai Namco, che detiene i diritti sull'IP). Il gioco non ha ancora una data di uscita né piattaforme di riferimento.

in un'intervista con Famitsu, il CEO di CyberConnect2, Hiroshi Matsuyama, ha dichiarato che il nome .hack//Z.E.R.O. simboleggia un nuovo inizio per il franchise e non ha alcune legame con l'omonima visual novel di Yokote Michiko. La storia sarà ambientata 10 anni nel futuro e ruoterà intorno all'MMORPG in-game chiamato "The World", con una particolare enfasi sui drammi nel mondo reale (sempre in-game). Quest'ultimo non sarà più limitato a e-mail e a pagine di browser, merito di un budget più sostanzioso e nessun vincolo da parte del publisher.

Sarà ancora un JRPG, che incorporerà elementi action e adventure, e il team di sviluppo includerà diversi veterani della serie. In attesa di maggiori informazioni, a voi il teaser dell'annuncio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI