Rockstar annuncia Table Tennis
E' sicuramente una notizia che coglierà di sorpresa tutti coloro pensassero che il prossimo annuncio di Rockstar fosse legato obbligatoriamente al proprio franchise più conosciuto, ovvero Grand Theft Auto. Ma la software house americana, si sa, è da sempre abituata a sorprendere e scioccare il proprio pubblicare ed è quindi non senza un pizzico di stupore che ci troviamo a parlare di questo Table Tennis. Il prossimo titolo Rockstar, quindi, sarà incentrata sulla figura di un giocatore professionista di Tennis tavolo, uno sport mai sufficientemente approfondito dall'Industry videoludica. Abbiamo raggiunto Sam Houser, responsabile Rockstar per Table Tennis:
D: GTA, Midnight Club e Manhunt sono stati giochi caratterizzati da un'assoluta libertà d'azione dap arte dell'utente. Quali difficoltà progettuali avete incontrato nel dover “inscatolare” questo nuovo gameplay all'interno delle ferree regole del tennis da tavolo?
R: In passato Rockstar San Diego ha creato alcuni fenomenali giochi “open world” come Midnight Club e Smuggler's Run, dove abbiamo avuto la possibilità di spingere al massimo i limiti fisici delle console. La sfida, con Table Tennis, è molto differente perché abbiamo cercato di creare un gioco di cui siamo grandi estimatore e vogliamo ricrearlo alla perfezione. Non penso che questo gioco sia concettualmente diverso dagli altri che abbiamo creato. In Grand Theft Auto sei la star del tuo show televisivo privato o del tuo film di gangstar. In Table Tennis faremo in modo che il giocatore possa impersonare un serio professionista nel mondo del Tennis Tavolo. Quindi cercheremo di rendere questa questa esperienza di gioco quanto più completa e divertente possibile. Il nostro obiettivo è quello di concentrarci sulle enormi potenzialità dell'hardware rendendo il gioco particolarmente bello da giocare e in qualche modo “semplice”, ma con una grande profondità di controllo e di gameplay che il vecchio hardware non ci permetteva di ottenere. Siamo molto orgogliosi di quanto fatto.

