Highguard ammicca alla modalità 5vs5 e c'è una nuova base

Cambiamenti rapidi per lo shooter, che deve recuperare il tempo perduto

Highguard ammicca alla modalita 5vs5 e c'e una nuova base

Conosciamo Highguard da neanche due mesi, ma dobbiamo ammettere che questo shooter competitivo abbia dato un gran parlare di sé. Come ricorderete, Highguard aveva ottenuto a sorpresa lo slot di annuncio finale ai The Game Awards, un modo dirompente di presentarsi, al quale però si sono susseguite settimane di discutibile silenzio. Il lancio, avvenuto il 26 gennaio, non è andato nel migliore dei modi, ma la situazione si sta evolvendo molto in fretta.


Highguard fa un test del 5vs5

La critica mossa più di frequente ad Highguard è che le mappe siano fin troppo ampie e dispersive per un titolo 3vs3, il che ha fatto insorgere il sospetto che originariamente si trattasse di una esperienza concepita per il 5vs5. Questo sospetto si è fortificato dopo la mossa inattesa di Wildlight Entertainment: in queste ore è in prova una modalità raid 5vs5! Una variante di questa portata non può essere stata certo imbastita in pochi giorni dopo il lancio…


 

Nei raid 5vs5, le squadre hanno a disposizione 10 vite anziché 6 e i respawn si prendono un po' più di tempo. Wildlight avvisa che Highguard sia ancora in fase di ottimizzazione e avere 10 combattenti contemporaneamente sulla mappa anziché 6 può impattare in negativo sulle prestazioni. C'è un'altra novità per il gioco: una nuova base, Soul Well, che ci viene presentata dal trailer che vi giriamo qui sotto.


Il trailer di Soul Well

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI