Palworld: sbucano in rete i costumi

Lavori senza licenza che cavalcano il successo del gioco

Palworld sbucano in rete i costumi

Carnevale è appena terminato [se si eccettua la parentesi della Pentolaccia la prossima Domenica] e Halloween è lontano, ma evidentemente ogni momento è buono quando si tratta di cavalcare il successo di un nuovo titolo di richiamo. Ecco pertanto che la sfolgorante diffusione di Palworld, il "Pokémon con le armi" di PocketPair attualmente in Early Access su Steam e Xbox, ha portato alcuni manufatturieri a realizzare dei costumi per bambini che... giudicate da soli.

Palworld: sbucano in rete i costumi

È bene specificare che si tratta di prodotti realizzati senza nessuna licenza ufficiale da parte di PocketPair, ed è per questo che eviteremo di riportare link ai svariati canali presso cui è possibile acquistarli. D'altro canto, è pur vero che difficilmente il team di Palworld perseguirà i produttori, in quanto il concetto alla base del gioco è proprio quello di realizzare delle creature simili ai Pokémon senza infrangere le licenze di Nintendo - checché ne dicano i suoi legali.

Da questo punto di vista, il fatto che dei ragazzini vadano in giro acconciati come i Pal non può che essere vista come un'ulteriore forma di pubblicità per il gioco, ad un costo che va dai 20 ai circa 38$ - neanche tanto lontani da quelli ufficiali dei Pokémon.

Palworld è un successo travolgente capace di piazzare Milioni di copie in pochissimo tempo: per saperne di più vi rimandiamo alla nostra Anteprima.