Ombre dalla Francia sul futuro di PSPGo

Ormai é incandescente il "balletto" nato sulle pagine di Jeuxvideo.fr, autorevole sito francese che ha lanciato qualche giorno fa una notizia secondo cui, i rivenditori francesi avrebbero pesanti dubbi sul distribuire PSPGo, nuova versione di PSP presentata allo scorso E3. Alla base del tutto vi sarebbe la mancanza del lettore UMD, scelta che elimina di fatto la vendita dei giochi nei negozi. Come é risaputo, i punti vendita non traggono il proprio guadagno dalle vendite hardware, ma dal software, fatto che spinge i negozianti a vendere le console per poi piazzare i vari giochi. PSPGo non sarebbe dunque un buon affare, facendo ricadere la scelta sul continuare a vendere le "vecchie" PSP 3000. Secondo i colleghi francesi, la console potrebbe dunque slittare il proprio esordio all'ombra della Tour Eifelles.

La risposta Sony non si é fatta attendere, con un comunicato che ha segnalato come nessun rivenditore francese abbia rifiutato PSPGo.

Di nuovo, Jeuxvideo ha fatto notare come la diatriba non sia ancora conclusa, visto che le loro fonti continuano a riportare di grando discussioni tra distribuzione e la casa giapponese. Dire che nessuno ha ancora rifiutato la console, non significa che questa verrà comunque distribuita il giorno annunciato. Potrebbero ad esempio esserci ritocchi al margine di guadagno dei venditori, con conseguente perdita di Sony o... un aumento del carico sul portafogli degli acquirenti finali, cioé i giocatori!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI