Nintendo 2DS e 3DS XL: esaurite le parti di ricambio
Anche queste console scivolano nel totale oblio

Continua, com'è normale che sia, il processo di progressivo pensionamento delle console non più in commercio: quest'oggi parliamo di due modelli della serie Nintendo 3DS che si sono aggiunte all'elenco di quelli che non è più possibile riparare in caso di guasto.
Nintendo ha infatti reso noto tramite il suo profilo ufficiale X di non avere più in Giappone una scorta di parti di ricambio sufficiente per garantire la riparazione dei modelli Nintendo 2DS (codice prodotto [FTR001]) e New Nintendo 3DS LL - da noi commercializzato come New Nintendo 3DS XL - (codice prodotto [RED001]).
2025342DSFTR-001New3DS LLRED-001
— (@nintendo_cs) March 5, 2025
Il processo di archiviazione della console era iniziato nel Febbraio del 2024 quando Nintendo annunciò di aver interrotto la produzione delle parti di ricambio per tutta la famiglia Nintendo 3DS e che pertanto il servizio di riparazione sarebbe proseguito fino ad esaurimento scorte. La prima console ad essere uscita dal servizio è stata New Nintendo 3DS lo scorso Agosto. Con l'esclusione di questi due modelli, che sono non di meno tra i più recenti ad essere stati commercializzati, si può definire completamente chiusa l'era Nintendo 3DS.