L'atmosfera di Aliens: Colonial Marines
Computer & Videogames ha intervistato Chris Miller e Jack Mamais, co-responsabili allo sviluppo di Aliens: Colonial Marines per PlayStation 2. Nell'articolo vengono rivelate nuove informazioni sul gioco e "confermata" l'eccezionale qualità visiva offerta dalle immagini rilasciate finora. Ecco un piccolo stralcio dell'intervista: "Stiamo cercando di rendere il gioco molto simile al film Aliens, una pellicola che offriva parecchi momenti di suspance. Questa è la ragione per cui abbiamo progettato Aliens: Colonial Marines in prima persona e inserito la presenza dei compagni di squadra. Volevamo offrire un'esperienza il più coinvolgente possibile e, allo stesso tempo, far vedere al giocatore i propri compagni mentre venivano attaccati, feriti, uccisi ecc. Inoltre, volevamo far sì che il giocatore si sentisse responsabile e cercasse di evitare una brutta fine ai propri commilitoni. Ognuno dei vostri compagni ha una sua personalità specifica e con il passare del tempo, mano a mano che li conoscerete, vi assicuriamo che farete di tutto per cercare di salvarli. Infine, gran parte del lavoro è stato svolto per migliorare la parte sonora, che è un aspetto critico nel far provare vero terrore all'utente. Quando sentirete un face hugger avvicinarsi andrete in panico, è una promessa...". Per leggere l'intervista completa visitate questo indirizzo.


