Legacy of Kain: Ascendance e Defiance Remastered - gli annunci
Ci sono un remake e un nuovo gioco nel'universo dark fantasy di Nosgoth

Dopo oltre 20 anni di quiete, il franchise di Legacy of Kain si è ridestato nel 2024, con l'uscita della remastered di Soul Reaver 1 e 2. Nella nostra recensione, auspicavamo che questa mossa rappresentasse un nuovo inizio della saga e oggi siamo lieti di constatare che siano stati compiuti altri due passi avanti in quella direzione. Il primo, forse un po' timido, è un altro capitolo rimasterizzato.
Legacy of Kain: Defiance
Legacy of Kain: Defiance, rilasciato nel lontano 2003, è l'episodio finale del franchise di Legacy of Kain. Come già accaduto per i due Soul Reaver, anche questo rivivrà sui nostri schermi, in una edizione rimasterizzata. Realizzata da Play EveryWare, uno studio specializzato in porting, in collaborazione con Crystal Dynamics, questa remaster verrà rilasciata il 3 marzo 2026, su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch 1 e 2, PC (Steam, Epic Games Store, GOG).
Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered Deluxe Edition - PS5
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
Legacy of Kain: Ascendance
Il secondo passo in avanti è molto più deciso: si tratta infatti di un nuovo gioco! Legacy of Kain: Ascendance è un titolo di piattaforme ed azione in 2D, che rappresenta il mondo dark fantasy di Nosgoth con un peculiare stile in pixel art e sequenze di intermezzo animate. In Ascendance si sfrutteranno le abilità da vampiro per esplorazione verticale e combattimenti fluidi. Realizzati dallo statunitense Bit Bot Media, questo gioco uscirà il 31 marzo 2026, su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch 1 e 2, PC (Steam, Epic Games Store, GOG).


