La trilogia di Diabolik dei Manetti Bros sbarca negli Stati Uniti

Nonostante il cambio di protagonista da Luca Marinelli a Giacomo Gianniotti il criminale mascherato sta avendo una grande distribuzione in tutto il mondo

>

Mompracem e Rai Cinema hanno orgogliosamente annunciato che tutti e tre i film dedicato all'amato criminale mascherato Diabolik, scritti e diretti da Marco e Antonio Manetti, saranno distribuiti negli Stati Uniti.

Dopo l'uscita in numerosi Paesi come Francia, Spagna, America Latina, Portogallo, Corea del Sud, Canada, Taiwan e quelli dell'ex Jugoslavia, Beta Cinema ha siglato un accordo con Kino Lorber che porterà nei cinema americani i film dedicati al re del terrore, ampiamente ispirati ai celebri fumetti di Angela e Luciana Giussani. In Nord America la saga sarà intitolata Devil Trilogy.

Diabolik Marinelli

“L'uscita dei tre film di Diabolik nel Paese del Cinema che abbiamo sempre amato è una gioia e una grande soddisfazione. Questo personaggio, così famoso per noi, è meno noto al pubblico americano e siamo orgogliosi che possano approfondirne la conoscenza attraverso i nostri film. Siamo molto curiosi di vedere come reagiranno gli spettatori e se ameranno questo bellissimo personaggio tanto lo amiamo noi”, hanno dichiarato i fratelli Manetti.

La trilogia di Diabolik è prodotta da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio per Mompracem e da Paolo Del Brocco per Rai Cinema, in associazione con Astorina, e distribuita in Italia da 01 Distribution. Il primo film Diabolik dell'anno scorso è già disponibile in Home Video anche in edizione limited Blu-ray (2K), mentre il secondo Diabolik - Ginko all'attacco! uscirà nel mese di marzo. Il terzo film – girato in contemporanea con il secondo – uscirà nel corso del 2023, sempre distribuito da 01 Distribution.

Gallery