La Tigre e il Dragone da giocare!

di

Ubi Soft Entertainment, tra i primi 10 dell'editoria mondiale videoludica, ha annunciato l'acquisizione della licenza per lo sviluppo e la pubblicazione in esclusiva di videogiochi dedicati all'acclamato lungometraggio La Tigre e il Dragone. Nominato per 10 statuine alla Notte degli Oscar e vincitore di 2 contro il colossal Il Gladiatore di Ridley Scott, la Tibre e il Dragone fu accolto molto calorosamente negli States, registrando entrate ai botteghini superiori ai 125 milioni di dollari.
Tra le primissime piattaforme previste per versione interattiva del film figurano: PC, PlayStation 2, GameCube, Game Boy Advance e Xbox a partire dai primi mesi del 2002.
"L'accordo concluso con SONY offre a Ubi Soft l'opportunità irripetibile di proporre la Tigre e il Dragone al suo pubblico di videogiocatori. Grazie alla spettacolarità del film e all'enorme successo riscosso, racconteremo le vicende palpitanti del film facendo leva sull'intrigo particolarmente riuscito... Ubi Soft è davvero impaziente di lavorare al gioco e di fare scoprire l'esistenza del film ad un pubblico ancor più vasto..."
In tal modo Yves Guillemot, Presidente nonchè Direttore Generale di Ubi Soft Entertainment ha commentato la notizia, con un'enfasi che a quanto pare non è velata neanche da Al Ovadia, Vice Presidente Esecutivo di Sony Pictures Consumer Products:"Siamo rallegrati dall'intesa raggiunta con Ubi Soft su una produzione di tale caratura. La Tigre e il Dragone è un film superbo, in cui l'aspetto estetico si adatta particolarmente all'Universo interattivo di gioco. Siamo certi che Ubi Soft sarà in grado di ricreare alla perfezione l'atmosfera e lo spirito fantasy del gioco per proporlo in questa nuova veste ai giocatori di tutto il mondo."

Continuate a seguire Freegames per altri particolari!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI