"La stranezza" e "Non così vicino" su Blu-ray Eagle Pictures

Due Blu-ray di eccellente qualità per uno spettacolo di prim'ordine e introvabili tracce audio 24 bit!

La stranezza e Non così vicino su Bluray Eagle Pictures

Tra le proposte del mese di Eagle Pictures per l'Home Video fisico spuntano due splendide commedie: La stranezza, di Roberto Andò, e Non così vicino, di Marc Forster.

Si parte dall'Italia e dal bellissimo viaggio nel 1920, quando Luigi Pirandello (Toni Servillo) torna in Sicilia e conosce due becchini con la passione della recitazione a teatro: Nofrio (Valentino Picone) e Bastiano (Salvatore Ficarra). Saranno loro e il modo di fare commedia sul palco a catturarne l'attenzione, oltremodo coinvolto nei problemi di una rappresentazione costretta, per le pesanti frizioni tra attori e pubblico, a mutare verso toni da tragedia. L'anno successivo, quando a Roma si tiene la prima di "Sei personaggi in cerca d'autore", ci sono anche Nofrio e Bastiano, ignari di ciò che li attende. 

Edizione DVD ma soprattutto Blu-ray (doppio strato), La stranezza offre un'eccellente qualità video, formato immagine originale 2.39:1 (1920 x 1080/24p). codifica MPEG-4. Doppia traccia DTS-HD Master Audio 5.1 canali e 2.0 canali audio descrizione non vedenti, entrambe 24 bit, sottotitoli non udenti. Oltre al trailer è presente un making of di 27' minuti con approfondimenti sulla lavorazione, immagini dietro le quinte e interventi da parte di cast e troupe.

Non così vicino - A man called Otto, narra invece delle disavventure di Otto Anderson (Tom Hanks), acido vedovo fissato con le sue abitudini. Quando una giovane e vivace famiglia si trasforma nei suoi nuovi vicini la situazione per il solitario individuo sembra precipitare tra caos e anarchia. Sarà la giovane Marisol (Mariana Treviño), in attesa di un figlio, a innescare un inaspettato contatto umano che stravolgerà il mondo di Otto.

Anche qui DVD e Blu-ray, per quest'ultimo doppio strato, formato immagine originale 1.85:1 (1920 x 1080/23.97p), codifica AVC/MPEG-4.

Comparto video strepitoso, resa audio sopra la media pur restando in ambito 16 bit con offerta DTS-HD Master Audio 5.1 italiano, inglese e tedesco + traccia Dolby Digital 5.1 inglese audiodescrizione non vedenti. Extra: 8' di making of, video musicale e il making of con Sebastián Yatra e Rita Wilson, scena eliminata. Sottotitoli in italiano.