L'orrore di P.T. sta tornando

Ma non è quello che pensate voi

Lorrore di PT sta tornando

Probabilmente ricorderete P.T., ovvero Playable Teaser, una versione dimostrativa di un progetto legato a Silent Hill, sviluppata da Kojima Productions per PlayStation 4. Il progetto ahinoi è stato tagliato e attorno ad esso si è venuta a creare una grande aspettativa da parte dei fan dei survival horror. Questa aspettativa purtroppo è stata anche sfruttata per fini sbagliati, come quella farsa di Abandoned sviluppata (si fa per dire) dalla sedicente software house olandese Blue Box Game Studios.

Adesso la sigla P.T. è stata riesumata, ma viene messo subito in chiaro che si tratta solo di un tributo al teaser di Kojima: questa volta, P.T. sta per "Paranormal Tales" ed è un altro survival horror, la cui particolarità sta nella telecamera: il punto di vista è quello di una bodycam, una prospettiva che appare decisamente azzeccata per instillare terrore. Lo scopo di Paranormal Tales è appunto quello di spaventare il giocatore, sottoponendolo a una esperienza prossima a quella di un reportage video di varie situazioni horror.

La trama è molto semplice: il giocatore viene lasciato da solo, in un bosco, di notte e deve andare alla ricerca del proprio cane. Come potete immaginare, più che trovare la povera bestiola si finirà per fare incontri raccapriccianti. Questo titolo sta venendo creato da due sviluppatori, sotto l'etichetta Horror Cam Committee, per mezzo dell'Unreal Engine 5. L'uscita è prevista su Steam a data da destinarsi.