Solvent - L'orrore nel trailer di un film difficile da vedere

Una fattoria abbandonata, documenti nazisti nascosti, un male antico e insaziabile

Solvent - L'orrore nel trailer di un film difficile da vedere

Il passato non resta mai in silenzio in Solvent, body horror in stile found footage diretto dall’austriaco Johannes Grenzfurthner. Il film vede tra i protagonisti Jon Gries (The White Lotus, The Monster Squad) e sarà disponibile in VOD a partire dagli USA on demand dal 10 ottobre tramite Film Movement.

La storia segue un espatriato americano che si unisce a un gruppo di esperti incaricati di esplorare una fattoria abbandonata in Austria, alla ricerca di documenti nazisti nascosti. Ciò che trovano negli oscuri sotterranei della casa non è solo un frammento di storia: è un male antico e insaziabile, deciso a divorarli insieme a tutto ciò che hanno di più caro.

Tra Shadow di Federico Zampaglione e La reliquia di James Herbert? 

Scritto da Grenzfurthner insieme a Benjamin Roberts, Solvent mescola incubo viscerale e riflessione storica. “Il film indaga le ombre inquietanti della memoria, dove i peccati del passato riaffiorano in modi surreali e inaspettati”, spiega il regista. “Al centro c’è il vero orrore della storia, intrecciato in una narrazione che vuole disturbare ma anche intrattenere, esplorando colpa, memoria e il difficile confronto con i nostri segreti più oscuri”.

Il cast include Aleksandra Cwen (Hagazussa), lo stesso Grenzfurthner, Roland Grtzer, Jasmin Hagendorfer, Ronald von den Sternen, Peter Plos, Galen Howard (Brooklyn Nine-Nine) e Sky Elobar (The Greasy Strangler). Incrociamo le dita sperando che il film sarà presto disponibile anche da noi, quanto meno con i sottotitoli.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI