Steam Deck sta andando sold-out
Difficile reperire la macchina portatile di Valve

Steam Deck, il dispositivo portatile di Valve connesso all'omonima piattaforma di distribuzione digitale e dunque studiato per avere il PC-gaming sempre a portata di mano, sta diventando difficile da reperire.
Svariati utenti soprattutto negli USA hanno infatti segnalato come tutti i modelli del prodotto risultino sold-out, con etichette di "restock" che indicano un generico fine mese. Una situazione simile è registrata in Giappone.
Valve Index Steam Deck 256gb
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
Sullo store europeo attualmente il modello LCD risulta esaurito - e non più in produzione - ma sembrerebbero disponibili entrambi i tagli della macchina OLED, 512 GB e 1 TB: è possibile dunque che il mercato europeo sia un po' più lento rispetto a quello americano ed asiatico, con conseguente disponibilità di ancora una certa scorta. Se dunque stavate pensando di acquistare il prodotto, potreste fare meglio ad affrettarvi perché tra qualche giorno potreste non riuscire più a trovarlo...
Ancora una volta va sotto accusa il mercato dell'IA che ha monopolizzato la produzione di chip e memorie, con conseguenti difficoltà di approvvigionamento o prezzi sballati per i produttori di hardware di largo consumo. Sono le medesime motivazioni che recentemente hanno portato la stessa Valve a posticipare il lancio di Steam Machine.


