Il presidente di Square Enix parla dei team Occidentali

Il presidente di Square Enix parla dei team Occidentali

Yosuke Matsuda, CEO di Square Enix, ha parlato ai microfoni di GamesIndustry a proposito dei rapporti tra la casa madre e i team Occidentali che sono stati assorbiti negli ultimi anni. "Sono sei anni ormai - dice Matsuda - ed ai nostri stand [all'E3] così come alla nostra conferenza potete vedere come a questo punto siamo uno, essenzialmente. In termini di trattamento e di come siamo impegnati con questi studi, non c'è nessuna differenza rispetto a come siamo impegnati con lo staff di sviluppo di Tokyo. E una cosa a proposito della nostra compagnia è che un sacco di questi studi - non solo Eidos ma tutti i nostri studi di Tokyo - hanno qualità distinte e sono unici alla loro maniera. E noi cerchiamo di sfruttare queste qualità."


"In questo senso - conclude Matsuda - sin dalla fusione con Square Enix, abbiamo tentato di tenere il nostro focus sul permettere di estrarre queste personalità e qualità che sono uniche di ciascuno di questi studios. Ed è quello che probabilmente si riflette nei titolo che sitamo vedendo."


per conto di Square Enix, Avalanche Studios sta sviluppando Just Cause III, Eidos Deus Ex: Mankind Divided, IO Interactive Hitman: World of Assassination, Crystal Dynamics Rise of the Tomb Raider. La casa di Final Fantasy ha inoltre stretto un accordo con Platinum Games per la realizzazione, insieme a Taro Yoko, di un nuovo NieR.

Tutti questi titoli sono stati mostrati nel corso della Conferenza tenuta dalla software house all'E3 2015.