Pirati dei Caraibi - Parla il produttore Jerry Bruckheimer
Il tycoon di Hollywood si è espresso anche sul possibile rientro di Johnny Depp

A quanto pare c’è ancora vento nelle vele per la nave di Pirati dei Caraibi. Lo storico produttore di Hollywood Jerry Bruckheimer ha confermato che il progetto con Margot Robbie è vivo e in pieno sviluppo. Non si tratta di un semplice rumor: Disney sta effettivamente lavorando a un nuovo copione.
Dal 2017, anno dell’uscita de La vendetta di Salazar, la saga era rimasta ferma, con molti dubbi sul futuro. Nel 2022 la stessa Robbie aveva dichiarato che il suo film era “morto”, mentre ora Bruckheimer ribalta la situazione: uno degli script sviluppati per il franchise è ancora in marcia e l’attrice australiana è ancora coinvolta.
Un'avventura che potrebbe cambiare la storia

Resta aperta la questione Johnny Depp. L’attore non è stato confermato, ma il produttore ha più volte lasciato intendere che la porta non sia del tutto chiusa. Difficile immaginare l’universo piratesco senza Jack Sparrow, anche se l’idea di affiancarlo o sostituirlo con l’energia di Margot Robbie potrebbe dare nuova linfa alla saga.
Disney punta così a espandere uno dei brand cinematografici più redditizi del XXI secolo, capace di incassare oltre 4,5 miliardi di dollari al botteghino. Dopo il trionfo planetario di Barbie, affidare alla Robbie il timone di una nuova avventura potrebbe essere la mossa giusta per far salpare di nuovo la Perla Nera.


