GTA 6 Online: un dettaglio trapela dal processo
Si trattava di un'informazione riservata

Per fare una frittata, si sa, ci sono le uova da rompere, il ché tradotto significa che talvolta per raggiungere i propri obiettivi bisogna accettare l'idea che non si possa tenere tutta la propria opera sana ed immacolata.
Questo semplicissimo assunto di saggezza popolare si applica quest'oggi a Grand Theft Auto VI, e più precisamente all'immancabile modalità MultiPlayer Online che tutti sanno sarà implementata nel gioco sebbene finora Rockstar non l'abbia né mostrato né menzionato in alcun modo.
Capita infatti che nel corso della prima udienza del complicato processo che vede la software house e la proprietaria Take Two come querelate dal sindacato IWGB [in seguito al licenziamento di 31 dipendenti di Rockstar North] sia stato necessario rendere noti alcuni dei messaggi scambiatisi dai dipendenti nelle varie chat Discord, e tra questi messaggi ci sarebbero stati anche dei dettagli su Grand Theft Auto VI che Rockstar avrebbe preferito non divulgare in quanto classificati come "strettamente confidenziali".
Grand Theft Auto: The Trilogy � The Definitive Edition - Gioco per Switch
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
Il messaggio in questione - ci segnala Kotaku - riguarderebbe la lamentela di un dipendente secondo cui Rockstar non permetteva a più di 5 persone di prendersi una pausa simultaneamente; il motivo: ciò rendeva più difficoltoso effettuare test del MultiPlayer con 32 giocatori. Secondo il dipendente, l'azienda avrebbe semplicemente dovuto incaricare alcuni dei suoi studi di testing di lavorare sul Multy lasciando così agli sviluppatori le loro meritate pause.
Ovviamente il dettaglio che Rockstar non voleva ancora rendere pubblico sul gioco è proprio l'implementazione del MultiPlayer a 32 giocatori. Altrettanto ovviamente, il fatto che tale feature fosse in sviluppo e testing non implica che il prodotto finito la riporterà pedissequamente: mancano ancora 10 mesi al lancio di GTA VI e al momento attuale non possiamo neppure dare per assunto che la modalità multiplayer sarà immediatamente disponibile [GTA Online è stato rilasciato su GTA V alcune settimane dopo il lancio]. Al di là, dunque, del desiderio di Rockstar di mantenere l'informazione confidenziale sostanzialmente stiamo parlando di questioni di lana caprina [...forse...].
Grand Theft Auto VI arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S il 19 Novembre 2026: vi lasciamo all'attesa insieme al nostro Approfondimento.


