GTA 6, ecco la data d'uscita del videogioco

Ecco quando esce il videogioco

GTA 6 ecco la data duscita del videogioco

Quando esce GTA 6?

Finalmente è stata confermata la data d'uscita di Grand Theft Auto 6 (GTA 6). Rockstar Games ha annunciato che il nuovo capitolo della celebre serie sarà disponibile a partire dal 2025. Dopo anni di voci e speculazioni, i fan possono ora segnare questa data sul calendario con un cerchio rosso.

GTA 6, ecco la data d'uscita del videogioco
Un personaggio di GTA 6. Crediti: Rockstar Games.

GTA 6, la data d’uscita

Si tratta del nuovo capitolo della serie di videogiochi action-adventure a mondo aperto pubblicata da Rockstar Games dal 1997. Fino al 2023, Grand Theft Auto ha raggiunto la straordinaria cifra di oltre 410 milioni di copie vendute in tutto il mondo (fonte: Game Rant).

Il precedente capitolo, GTA 5, disponibile dal 2013, ha continuato a mantenere un notevole successo di vendite nel corso degli anni, diventando uno dei giochi più venduti di tutti i tempi. Nel 2022, dopo 9 anni, Rockstar Games ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di GTA 6, l'ottavo capitolo della saga. L'8 novembre 2023, gli sviluppatori hanno comunicato che il trailer sarebbe stato rilasciato nei primi giorni di dicembre dello stesso anno. Oggi, 5 dicembre 2023, è stato diffuso il primo video (con la data d’uscita). 

GTA 6, il trailer