GTA 6: il dubbio rumor sul possibile rinvio del gioco

Lo sviluppo del prossimo capitolo della saga starebbe accumulando un cospicuo ritardo?

GTA 6 il dubbio rumor sul possibile rinvio del gioco

Con tutta probabilità, GTA 6 si affermerà come fenomeno generazionale del mondo dei videogame, in maniera non dissimile da quanto fatto dal precedente capitolo della serie. Il primo trailer ha suscitato un interesse pazzesco, preludio dell'impatto che la creatura di Rockstar Games avrà sulla cultura pop, nonché sull'industria del settore (abbiamo scritto uno speciale sul tema). Il 2025 videoludico sarà quindi prima di tutto l'anno di GTA 6... a meno che il lancio non venga clamorosamente rimandato di un anno.


GTA 6 verrà rinviato? Lo scetticismo di Tom Henderson

L'indiscrezione è lanciata da Kotaku: stando a fonti ben informate (e ovviamente anonime), lo sviluppo del gioco starebbe accusando dei ritardi, il che avrebbe indotto una certa proccupazione in Rockstar circa il rispetto dei tempi stabiliti. L'obiettivo sarebbe quello di lanciare il titolo nei primi mesi del 2025, anche se probabilmente la release verrà spostata all'autunno; non sarebbe però da escludere l'ipotesi di un "piano d'emergenza", ossia che GTA 6 slitti addirittura al 2026.

Come sempre, trattandosi di rumor, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze. A maggior ragione questa volta, dato che una voce autorevole mette tutto in dubbio: è quella di Tom Henderson, il noto insider secondo cui Kotaku, a dispetto di quanto afferma, non avrebbe affatto avuto accesso ad informazioni nuove. Staremo a vedere come si evolve la situazione.