Dove è ambientato GTA 6? Ecco la location

La città del videogioco

Dove è ambientato GTA 6 Ecco la location

Dove è ambientato GTA 6?

Sei curioso di scoprire dove è ambientato GTA 6? Ecco tutte le informazioni. Il 5 dicembre 2023, Rockstar Games ha rilasciato il trailer dell'ottavo gioco principale della serie videoludica Grand Theft Auto.

Dove è ambientato GTA 6? Ecco la location
Un personaggio di GTA 6. Crediti: Rockstar Games.

Grand Theft Auto VI, l’ambientazione

Il videogioco è ambientato a Vice City, una versione fittizia di Miami. Questa città si trova a Leonida, uno stato basato sulla Florida. Vice City è stata la location di altri titoli Rockstar Games.

  • Grand Theft Auto (1997): sviluppato da DMA Design (ora Rockstar North) nel 1997, si tratta del primo capitolo della serie di videogiochi Grand Theft Auto. Il protagonista è un criminale che deve completare alcune missioni, tra cui rapine, omicidi e altri crimini. Il titolo è disponibile per MS-DOS, Microsoft Windows, PlayStation e Game Boy Color.
  • Grand Theft Auto: Vice City (2002): il secondo gioco più venduto per PlayStation 2, nonché il quarto capitolo della celebre saga. La storia dell'ascesa di un uomo sulla vetta della criminalità in una metropoli dall'espansione incontrollata, che si estende dalla spiaggia alle paludi.
  • Grand Theft Auto: Vice City Stories (2006): in questo spin-off, Vic Vance continua a difendere la sua famiglia disfunzionale, la sua patria e sé stesso. A causa di una scelta sbagliata, ora quel compito sta per diventare molto più arduo. Vic si trova di fronte a una decisione drastica: edificare un impero o essere schiacciato.

La città di Vice City che appare in GTA 6 è stata completamente ristrutturata ed è ora notevolmente simile alla reale Miami.

Il trailer di Grand Theft Auto VI

Ecco il primo trailer ufficiale!