Genshin Impact si è espanso, adesso fa anche i tornei di carte

Il card game dell'action/RPG cinese riceve il suo primo vero torneo

Genshin Impact si è espanso adesso fa anche i tornei di carte

Genshin Impact rappresenta uno dei casi videoludici più clamorosi degli ultimi anni. Il fenomeno della software house cinese Hoyoverse ha conosciuto un successo pazzesco, sul quale ci siamo soffermati con uno speciale. Dalla sua uscita, nel settembre del 2020, Genshin Impact si è espanso progressivamente, aggiungendo alla sua formula di base molteplici attività collaterali come un sistema di housing, la pesca o il gioco di carte.

Genius Invokation TCG è il nome del gioco di carte di Genshin. Introdotto in via permanente lo scorso dicembre, esso permette di sfidare altri utenti ma non di scambiare le carte (nonostante TCG stia per Trading Card Game...). Nella patch più recente del gioco, la 3.7, Genius Invokation occupa un posto di primo piano e ora si accinge anche ad affrancarsi dall'ambito virtuale con Astra Carnival: The Prince Cup, il suo primo torneo internazionale.

Questo torneo prevede una fase di qualificazione online, alla quale seguiranno le finals dal vivo. I partecipanti saranno suddivisi secondo l'area geografica di appartenenza, con un montepremi globale che supera i 270.000 dollari (il montepremi europeo è di 50.000 $). Potete trovare tutti i dettagli di Astra Carnival: The Prince Cup sulla pagina ufficiale dell'evento.